Cerca:

Fotoexpo®

Pubblicitá intelligente

Stai cercando un dominio efficace in grado di farti ottenere più clienti?


Possiamo aiutarti! Il nostro lavoro é proprio quello di studiare che cosa cercano gli utenti su internet e individuare i domini che dovresti utilizzare per presentare al meglio i tuoi prodotti.




Cerca un dominio :



Scopri quali sono i criteri con cui fissiamo i prezzi >>


Video corso
GRATIS!


Come aumentare la popolarità del tuo sito mediante una strategia efficace d'impiego dei nomi a dominio.

Leggi di più >>

Promozione con i domini

1 - Il DNS
2 - La marca e i domini
3 - SEO e domini
4 - La promessa del nome
5 - Nomi alternativi?
6 - gTLD e ccTLD
7 - Statistiche
8 - Domini italiani
9 - Impiego dei domini
10 - Compravendita
11 - Rapporti vendite


Acquisti sicuri.




Mercato primario e secondario dei domini

Distinzione tra mercato primario e secondario



I prezzi sul mercato primario non dipendono dal nome a dominio ma dalle condizioni del Registrar presso cui si decide di mantenere il dominio e di solito l'intervallo di prezzo spazia tra i 6 e i 15 euro/anno per ogni singolo dominio.



i prezzi sul mercato secondario dipendono dagli accordi tra compratore e venditore ovvero tra cessionario e cedente.

Un intermediario assicura il buon esito della transazione richiedendo il deposito presso di sé della somma di denaro del compratore destinata al venditore per tutta la durata del trasferimento del dominio. L'intermediario versa al venditore l'intero importo pagato dal compratore solo quando il dominio risulta intestato a quest'ultimo.

L'intermediario di solito mette a disposizione un marketplace attraverso cui è possibile accedere ad un'ampia offerta di domini in vendita. Su questi marketplaces si avviano negoziazioni, si indicono aste e/o si Acquistano domini in vendita a prezzo fisso.

L'esistenza di un mercato secondario in crescita valorizza i nomi a dominio rendendoli un buon investimento per le aziende. Costituisce inoltre un paracadute per l'azienda che non intende più proseguire con l'attività collegata al sito NomeProdotto.it ma che non vuole perdere completamente l'investimento iniziale. L'azienda può negoziare la cessione del dominio sul mercato secondario dei nomi a dominio rientrando totalmente o in parte del capitale iniziale investito nel sito.

Rapporti sulle transazioni storiche >>

Contattaci per saperne di più




Guida ai migliori siti online | Prestifacile | Fox Group
Fotoexpo.net - Ditta iscritta al Registro delle imprese di Biella (REA 179659) con sede in via delle covere 2 - 13868 Villa del Bosco (Biella) - P iva : 02077020028. Fotoexpo® é un marchio registrato.
Fotoexpo.net è Registrar accreditato dal Registro italiano dei nomi a dominio ccTLD IT