Cerca:

Fotoexpo®

Pubblicitá intelligente

Stai cercando un dominio efficace in grado di farti ottenere più clienti?


Possiamo aiutarti! Il nostro lavoro é proprio quello di studiare che cosa cercano gli utenti su internet e individuare i domini che dovresti utilizzare per presentare al meglio i tuoi prodotti.




Cerca un dominio :



Scopri quali sono i criteri con cui fissiamo i prezzi >>


Video corso
GRATIS!


Come aumentare la popolarità del tuo sito mediante una strategia efficace d'impiego dei nomi a dominio.

Leggi di più >>

Promozione con i domini

1 - Il DNS
2 - La marca e i domini
3 - SEO e domini
4 - La promessa del nome
5 - Nomi alternativi?
6 - gTLD e ccTLD
7 - Statistiche
8 - Domini italiani
9 - Impiego dei domini
10 - Compravendita
11 - Rapporti vendite


Acquisti sicuri.




Marca e domini

Consigliamo la lettura di "Il nome della marca" di Marcel Botton, direttore della Nomen International leader europeo nella creazione di nomi. Il libro è un manuale che individua chiaramente le implicazioni di marketing esistenti nella creazione e nell'uso di nomi. Il nome non solo identifica l'oggetto ma lo annuncia e lo rende desiderabile creandone l'immagine che le persone si formano nella propria mente.

Tutte le considerazioni sul naming tradizionale valgono anche per i nomi a dominio su internet, ma non vale il viceversa. La realtà del DNS impone dei vincoli in più sull'uso dei nomi e tali vincoli hanno delle implicazioni sul marketing online.

Il DNS su internet limita l'uso dei nomi dal momento che due o più soggetti non possono registrare lo stesso nome a dominio. Ciò è comprensibile in quanto il dominio viene utilizzato come indirizzo fisico di un sito e per questa ragione ovviamente dev'essere unico. Nella realtà web la singolarità del nome viene imposta dal sistema, mentre tradizionalmente fuori dal web, realtà commerciali diverse o prodotti diversi possono avere lo stesso nome. Si pensi per esempio a quanti ristoranti hanno lo stesso nome. E' sufficiente entrare sul sito Infoimprese.it e digitare dei nomi per verificare che esistono in Italia diverse aziende omonime. Il sistema dei nomi a dominio non permette questa libertà.



Una conseguenza immediata è che nomi "generici" nella realtà fuori dal web diventano "singolari" sul web. Un nome come "Casa" non ha carattere di singolarità fuori dal web, può creare confusione con altre mille agenzie immobiliari o con imprese edili e quindi in linea di massima non è un buon nome per un'azienda. Diversamente su internet il nome Casa.it è assegnabile ad un unico soggetto e per tale ragione diventa un nome singolare inconfondibile e una risorsa molto preziosa per il marketing.

Primi posti sui motori e nomi a dominio >>

Contattaci per saperne di più




Guida ai migliori siti online | Prestifacile | Fox Group
Fotoexpo.net - Ditta iscritta al Registro delle imprese di Biella (REA 179659) con sede in via delle covere 2 - 13868 Villa del Bosco (Biella) - P iva : 02077020028. Fotoexpo® é un marchio registrato.
Fotoexpo.net è Registrar accreditato dal Registro italiano dei nomi a dominio ccTLD IT