Cerca:

Fotoexpo®

Pubblicitá intelligente

Stai cercando un dominio efficace in grado di farti ottenere più clienti?


Possiamo aiutarti! Il nostro lavoro Ú proprio quello di studiare che cosa cercano gli utenti su internet e individuare i domini che dovresti utilizzare per presentare al meglio i tuoi prodotti.




Cerca un dominio :



Scopri quali sono i criteri con cui fissiamo i prezzi >>


Video corso
GRATIS!


Come aumentare la popolarità del tuo sito mediante una strategia efficace d'impiego dei nomi a dominio.

Leggi di più >>

Promozione con i domini

1 - Il DNS
2 - La marca e i domini
3 - SEO e domini
4 - La promessa del nome
5 - Nomi alternativi?
6 - gTLD e ccTLD
7 - Statistiche
8 - Domini italiani
9 - Impiego dei domini
10 - Compravendita
11 - Rapporti vendite


Acquisti sicuri.




Primi posti sui motori di ricerca e domini

La tracciabilità delle ricerche effettuate dagli utenti on line introduce un'altra variante rispetto alla realtà off line. Sapere quali chiavi di ricerca utilizzano i potenziali clienti e quante volte vengono utilizzate sui motori di ricerca offre una guida nella scelta dei nomi a dominio da utilizzare. Se il nome, tra le altre funzioni che deve assolvere, assolve quella di "annunciare" le offerte della propria azienda, allora un dominio che


(1) coincide con il nome esatto di queste offerte e
(2) si avvicina il più possibile alle chiavi di ricerca utilizzate dagli utenti sui motori di ricerca,


ha un valore importante per il marketing perchè trasmette l'immagine che il potenziale cliente ha in mente in quel momento, offrendogli la risposta che si aspetta di ricevere. Tutto ciò si trasforma in azioni concrete da parte dell'utente che iniziano con un click sul link del sito con il giusto nome a dominio, invece che su altri links con nomi meno attraenti. I motori di ricerca migliorano il posizionamento dei siti che sono in grado di dichiarare in modo chiaro e specifico i loro contenuti sin dal primo impatto del visitatore con essi. Di conseguenza notevole importanza rivestono : il nome a dominio, il titolo delle pagine e l'uso equilibrato delle keywords nelle aree introduttive dei testi.



Per esempio un sito che si chiama RealizzazioneSito.com trasmette immediatamente e in modo esaustivo l'offerta e se i contenuti sono perfettamente in linea con l'annuncio fatto dal nome stesso, è molto probabile che i motori di ricerca migliorino il posizionamento del sito. E' doveroso ricordare che l'obiettivo dei motori di ricerca è quello di offrire le migliori risposte (Serp) alle domande (keywords) degli utenti. La soddisfazione dell'utente è fondamentale per un motore di ricerca. Quindi se un utente cerca "Realizzazione sito" il motore non sa a priori se l'utente cerca una web agency o delle risorse gratuite per farsi il sito da solo o se vuole realizzare un ecommerce oppure un sito diverso, ma una cosa la sa : ha espressamente richiesto di visitare dei siti in cui si parla di "realizzazione sito" ed Ŕ quello che gli offre. Non a caso i motori evidenziano in neretto le parole chiave all'interno dei risultati di ricerca. Lo fanno per rassicurare l'utente che i risultati elencati sono proprio quelli giusti, quelli che lui ha richiesto. Sicuramente i motori svolgono un controllo sui contenuti dei siti in modo da escludere la possibilitÓ che un sito pubblicato sui loro risultati sia solo un accozzaglia di parole chiave o che tratti argomenti diversi dalle promesse fatte dal nome stesso o dai titoli delle pagine, ma esclusi questi siti "cattivi" gli altri vengono premiati e meglio posizionati se

1 - fanno promesse (dominio, titoli e premesse) in linea con le richieste degli utenti
2 - mantengono tali promesse fornendo contenuti specifici ed esaustivi.














Il nome Ú una promessa >>

Contattaci per saperne di più




Guida ai migliori siti online | Prestifacile | Fox Group
Fotoexpo.net - Ditta iscritta al Registro delle imprese di Biella (REA 179659) con sede in via delle covere 2 - 13868 Villa del Bosco (Biella) - P iva : 02077020028. Fotoexpo® Ú un marchio registrato.
Fotoexpo.net è Registrar accreditato dal Registro italiano dei nomi a dominio ccTLD IT