Cerca:

Fotoexpo®

Pubblicitá intelligente

Stai cercando un dominio efficace in grado di farti ottenere più clienti?


Possiamo aiutarti! Il nostro lavoro é proprio quello di studiare che cosa cercano gli utenti su internet e individuare i domini che dovresti utilizzare per presentare al meglio i tuoi prodotti.




Cerca un dominio :



Scopri quali sono i criteri con cui fissiamo i prezzi >>


Video corso
GRATIS!


Come aumentare la popolarità del tuo sito mediante una strategia efficace d'impiego dei nomi a dominio.

Leggi di più >>

Promozione con i domini

1 - Il DNS
2 - La marca e i domini
3 - SEO e domini
4 - La promessa del nome
5 - Nomi alternativi?
6 - gTLD e ccTLD
7 - Statistiche
8 - Domini italiani
9 - Impiego dei domini
10 - Compravendita
11 - Rapporti vendite


Acquisti sicuri.




Nomi alternativi poco efficaci

Con l'attributo "alternativi" ci si riferisce a nomi che sono affini ai nomi principali ma che rispetto a questi sono :

molto meno conosciuti dagli utenti

oppure

sono grammaticalmente scorretti

oppure

corrispondono a chiavi di ricerca poco utilizzate dagli utenti

Alcuni esempi Domini con il trattino : www.parola1-parola2.it

Domini con l'articolo davanti : www.ILprodotto.it (tranne nei casi in cui l'articolo è parte del nome del prodotto e nei casi in cui Prodotto è una chiave molto forte e popolare)

Domini con errori grammaticali : www.nomeprodoTo.it

Domini con prefissi o suffissi poco utilizzati : www.TUTTOProdotto.it o www.INFOprodotto.it www.ProdottoOK.it etc… spesso, ma non sempre, anche www.ProdottoONLINE.it risulta essere un'alternativa poco efficace




In generale i domini alternativi non sono efficaci perché sviano il cliente. Infatti egli è più incline a ricordare il nome più comune e corretto rispetto a quello alternativo. Inoltre se il sito con il dominio migliore è ben posizionato sui motori di ricerca è molto probabile che l'utente che li utilizza per cercare il sito con il dominio alternativo s'imbatta prima nel sito con il dominio migliore appartenente alla concorrenza. La conseguenza per l'azienda che utilizza domini alternativi è quella di foraggiare la concorrenza mandandogli clienti. Inoltre se i domini alternativi corrispondono a chiavi di ricerca poco utilizzate dagli utenti perdono la loro efficacia sui motori di ricerca.

Esempio : Casa.est è il nome a dominio principale, migliore. LaCasa.est è il nome a dominio alternativo. I pochi utenti che cercano sui motori di ricerca la chiave "La casa" s'imbattono più probabilmente in Casa.est invece che in LaCasa.est (est sta per estensione. Per esempio .it .com. net .org, etc..) Benchè LaCasa.est sia un buon dominio perchè Casa è una chiave di ricerca molto "forte" rischia di portare clienti alla concorrenza Casa.est

Top Level Domain >>

Contattaci per saperne di più




Guida ai migliori siti online | Prestifacile | Fox Group
Fotoexpo.net - Ditta iscritta al Registro delle imprese di Biella (REA 179659) con sede in via delle covere 2 - 13868 Villa del Bosco (Biella) - P iva : 02077020028. Fotoexpo® é un marchio registrato.
Fotoexpo.net è Registrar accreditato dal Registro italiano dei nomi a dominio ccTLD IT